Contattaci:
+385 23 311 270
Lunedì - Sabato 8:00-18:00

Brbinj - Savar - Dragove - isola Dugi Otok

Brbinj è il punto d'incontro con Dugi Otok per la maggior parte di visitatori in quanto a Brbinj arriva il traghetto da Zara. Essendoci solo 3-4 collegamenti al giorno, non ha per nulla l'aspetto di un porto, ma semplicemente sfrutta la posizione centrale sull'isola per far attraccare il traghetto. Il paese si estende tra le due baie pittoresche di nome Jaz e Lucina. Tutta la zona di Brbinj è verdeggiante. Nel paese ci sono l'ufficio postale, un piccolo negozio e 3 ottimi ristoranti, la ragione per la quale nelle baie di Brbinj spasso pernottano i velieri in crociera con la "scusa" delle baie ben prottete. Qualche campo lavorato e barche di pescatori fanno capire che fuori stagione turistica l'agricoltura e la pesca è l'attività principale dei residenti.

Savar è il primo paesino che si incontra partendo da Brbinj verso il sud dell'isola. Ha l'aspetto "da cartolina": con un piccolo pittoresco promontorio e la chiesa. La maggior parte del paese non è ubicata sul mare, ma qualche centinaia di metri più "in alto". Savar è conosciuto anche per la pietra con la quale sono stati costruiti molti pallazzi storici della zona e i resti della quale si possono vedere ancora accanto alla strada principale dell'isola prima di arrivare a Savar. Da Savar parte anche la strada che porta fino alla grotta Strasna pec una delle attrazioni di Dugi Otok.


  Appartamenti a Brbinj Savar Dragove  
Brbinj

Dragove

Dragove - partendo, invece, da Brbinj verso il nord di Dugi Otok, si arriva a Dragove.Come tutti i paesi dell'isola è ubicato sul lato verso la terraferma con tre isolotti disabittati di fronte. A Dragove si può vedere il tunnel per i sottomarini e le navi oggi aperto ed utilizzato occasionalmente dai diportisti. Sul lato opposto dell'isola c'è la spiaggia Veli Zal, una delle più belle di Dugi Otok ed isolotto Mezanj.

    Spiagge Dugi Otok Dugi Otok isola    

Cerca sistemazione


Sistemazione
Regione
Destinazione
Persone
Da
Fino a

Contattaci

ARBELA TRAVEL ZADAR
+385 23 311 270
Sede: Tomislava Ivčića 20/A, 23000 Zadar, Croazia
Filiale: J.K.Skenderbega 49/A, 23000 Zadar
, Croazia
info@arbela.hr
Skype Me™!

OSPITI INFORMAZIONI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Arbela travel newsletter ed essere informato sulle ultime offerte
REGISTRATI