Contattaci:
+385 23 311 270
Lunedì - Sabato 8:00-18:00

Condizioni

Condizioni generali

(appartamenti privati - alberghi)

1 - OGGETTO DELL'OFFERTA
Arbela agenzia viaggi srl offre i servizi le cui caratteristiche corrispondono alle informazioni pubblicate sul sito www.arbela.eu il giorno della conferma della prenotazione e le cui caratteristiche sono stabilite nella prenotazione confermata, tranne in caso di forza maggiore (*)

2 - PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
La richiesta di prenotazione può essere presentata tramite posta elettronica, fax, o in forma scritta. Il perfezionamento della prenotazione è subordinato all’accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni generali. Tutte le disposizioni delle presenti Condizioni generali sono legalmente vincolanti per il cliente e per l’agenzia. Nel momento della conferma della prenotazione il cliente è tenuto a fornire tutti i dati necessari per l’espletamento della pratica di prenotazione. I dati forniti verranno utilizzati dall'agenzia esclusivamente per il perfezionamento della pratica di prenotazione proteggendo la privacy del cliente.

- Per la prenotazione del soggiorno negli appartamenti privati è necessario versare un acconto che ammonta dal 20% al 30% dell'importo totale (l'importo esatto dell'acconto viene comunicato nel momento della prenotazione) - il saldo viene corrisposto all'arrivo direttamente al proprietario della struttura prenotata

- Per la prenotazione del soggiorno negli alberghi è necessario versare un acconto del 30%, mentre il saldo deve essere versato al massimo 21 giorni prima dell’arrivo nell'albergo scelto.

- Per la prenotazione del soggiorno negli appartamenti privati che Arbela Travel prenota presso le agenzie partner, è necessario versare un acconto del 30%, mentre il saldo deve essere versato al massimo 21 giorni prima dell’arrivo.

L'ospite ha sempre la facoltà di chiedere il pagamento dell'intero importo con un pagamento unico nel momento della prenotazione.

3 - TASSA DI SOGGIORNO
In conformità alla Legge sulla tassa di soggiorno in vigore in Croazia, il cliente è tenuto a corrispondere la tassa di soggiorno al momento del pagamento della prenotazione. La tassa di soggiorno prevista dalla Legge sulle tasse di soggiorno è stabilita nella misura da kn 2,00 a 7,00 (ca €1) per persona al giorno per gli adulti. I ragazzi da 12 a 18 anni di età hanno diritto al 50% di riduzione, mentre i bambini fino ai 12 anni sono esentati dal pagamento della tassa di soggiorno. L’importo della tassa di soggiorno dipende dalla località e dal periodo di soggiorno e viene corrisposta in conformità alle presenti Condizioni generali al momento del pagamento della prenotazione. Nel preventivo per la prenotazione verrà indicato l’importo esatto della tassa di soggiorno da corrispondere.

4 - PREZZO
Il prezzo del servizio include: affitto giornaliero dell'alloggio, biancheria letto, cucina completamente attrezzata di posate e stoviglie (salvo quando si prenota la camera senza uso cucina), consumi luce, acqua e gas. Gli eventuali servizi accessori (come noleggio barche, pasti negli appartamenti privati etc.) non sono inclusi nel prezzo.
I prezzi sono pubblicati in Euro. Agli ospiti che hanno pagato l'anticipo per una determinata prenotazione, l'agenzia garantisce il prezzo indicato nel preventivo in base al quale hanno versato l'anticipo. In caso di variazione di prezzi da parte del fornitore della prestazione, l’agenzia si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicati sul sito internet. Qualora il cambiamento del prezzo avvenga prima del versamento dell’acconto, l’agenzia si impegna ad avvisare l'ospite dell’avvenuto cambiamento del prezzo. Qualora presso la struttura prenotata si presenti un numero di persone superiore a quello indicato nei documenti di viaggio (voucher), il fornitore della prestazione si riserva il diritto di negare la prestazione ai clienti il cui arrivo non è stato annunciato, oppure potrà, solo quando realmente fattibile, accettare tutti i clienti che corrisponderanno il relativo supplemento sul posto.

5 - CLASSIFFICAZIONE DELLE STRUTTURE PER CATEGORIA
La categorizzazione delle singole strutture è determinata dalla classificazione ufficiale dell’ente competente. Gli standard delle strutture, del vitto e di altri servizi forniti in vari paesi possono essere differenti e quindi non paragonabili.

6 - DIRITTI DELL'AGENZIA ALLA MODIFICA E ALL'ANNULAMENTO
L’agenzia si riserva il diritto a modificare la prenotazione in caso di imprevedibili circostanze che non possano essere evitate o eliminate (* - vedere sotto il punto 1) come catastrofi naturali, atti terroristici, guerre, scioperi etc. La struttura prenotata può essere sostituita dall'agenzia solamente previo avviso da comunicare al cliente e potrà avvenire con struttura della stessa o di categoria superiore e con lo stesso prezzo di quella inizialmente prenotata.
Qualora non sia possibile assicurare un’alternativa alla struttura già pagata, l’agenzia si riserva il diritto all’annullamento della prenotazione previo avviso del cliente entro 7 giorni prima dell’inizio dell'utilizzazione del servizio e in questo caso garantisce la restituzione dell’intera somma versata.

7 - DIRITTI DELL'OSPITE ALLA MODIFICA E ALL'ANNULAMENTO
Qualora l'ospite voglia modificare o annullare la prenotazione stipulata su sua richiesta, è tenuto a comunicarlo in forma scritta (tramite posta elettronica, lettera o fax) entro 30 giorni prima dell’inizio dell’utilizzazione del servizio. Per modifica della prenotazione si intende il cambiamento della data dell’inizio/termine della fruizione della prestazione, oppure il cambiamento del numero dei passeggeri quando possibile. La prima modifica della prenotazione sarà gratuita qualora sia possibile effettuarla senza costi aggiuntivi. Per ogni successiva modifica della prenotazione al titolo di costi amministrativi saranno addebitati euro 40 ad operazione, più eventuali commissioni bancarie. In caso in cui non è possibile effettuare la modifica della prenotazione e l'ospite di seguito annulla la prenotazione già confermata, saranno applicate le disposizioni per annullamento di prenotazione indicate sotto.

Il cambiamento della struttura ricettiva o qualsiasi altra modifica effettuata a meno di 30 giorni prima dell’inizio e durante la fruizione della prestazione, compreso il cambiamento delle date, o accorciamento del periodo prenotato successivamente all'arrivo, è considerato come annullamento della prenotazione.

In caso di annullamento della prenotazione di sistemazione negli appartamenti privati, le penalità di annullamento saranno conteggiate a seconda della data della ricezione dell’avviso scritto cosi come segue:

- per l'annullamento entro 30 giorni prima dell'inizio della fruizione della prestazione - 30% del prezzo totale
- per l'annullamento da 29 a 15 giorni prima dell'inizio della fruizione della prestazione - 50% del prezzo totale
- per l'annullamento da 14 a 7 giorni prima dell'inizio della fruizione della prestazione - 80% del prezzo totale
- per l'annullamento da 6 a 0 giorni, in caso del mancato arrivo entro il termine previsto, o successivamente all'inizio della fruizione della prestazione - 100% del prezzo totale

In caso di annullamento della prenotazione di sistemazione negli alberghi, le penalità di annullamento saranno conteggiate a seconda della data della ricezione dell’avviso scritto cosi come segue:

- per l'annullamento entro 30 giorni prima dell'inizio della fruizione della prestazione - 30% del prezzo totale
- per l'annullamento da 29 a 22 giorni prima dell'inizio della fruizione della prestazione - 50% del prezzo totale
- per l'annullamento da 21 a 8 giorni prima dell'inizio della fruizione della prestazione - 80% del prezzo totale
- per l'annullamento a meno di 7 giorni prima dell'inizio della fruizione della prestazione, oppure in caso del mancato arrivo entro il termine previsto - 100% del prezzo totale

Qualora l'ospite non si presenti presso la struttura prenotata entro le ore 23.59 del giorno in cui inizia la consumazione del servizio, senza avvisare l’agenzia o il fornitore della prestazione, la prenotazione verrà considerata annullata e le spese di annullamento saranno conteggiate secondo quanto indicato sopra. Se le spese reali superano le penalità indicate, l’agenzia si riserva il diritto ad addebitare le spese reali che in nessun caso potranno superare il costo totale del servizio prenotato.
Tutti i pagamenti che di seguito all'annullamento l'agenzia dovrà sostenere, saranno effettuati esclusivamente con bonifico bancario sul conto dell'ospite.
Se l'ospite che annulla la prenotazione trova un'altro passeggero per la stessa prenotazione, l'agenzia conteggerà solo i costi reali causati da sostituzione.

8 - OBBLIGHI DELL'AGENZIA
L'obbligo dell’agenzia è provvedere all’esecuzione della prestazione e alla selezione del fornitore della prestazione, nonché alla tutela dei diritti e interessi del passeggero in conformità di buone pratiche del settore turistico. L’agenzia provvederà all’adempimento di tutti i suddetti obblighi, interamente e in maniera descritta, tranne nelle circostanze di forza maggiore (di cui al punto 1), quando agirà come descritto nel punto 6.

9 - OBBLIGHI DELL'OSPITE
Gli obblighi dell'ospite sono:
- essere munito dei documenti di viaggio in corso di validità e verificare eventuale bisogno di visti d'ingresso per arrivo, o passaggio nei paesi di transito
- rispettare i regolamenti doganali e valutari del paese di destinazione
- rispettare il regolamento delle strutture ricettive, collaborare in buona fede con il fornitore della prestazione
- all’arrivo alla destinazione consegnare al fornitore della prestazione il Voucher ricevuto tramite posta o e-mail e saldare eventuale differenza di prezzo indicata nel Voucher

In caso di inosservanza dei suddetti obblighi, tutte le spese che ne derivano sono al carico dell'ospite. Con la conferma della prenotazione l'ospite si impegna ad indennizzare direttamente il fornitore della prestazione per ogni eventuale danno causato alla struttura durante il soggiorno.

10 - BAGAGLI
L'agenzia non risponde per eventuale perdita o danneggiamento o furto dei bagagli o valori nella struttura prenotata (si raccomanda l'utilizzo di cassaforte dove prevista). La perdita o furto di bagagli sono da denunciare al fornitore della prestazione di alloggio ed alle autorità.

11 - RISOLUZIONE DEI RECLAMI
Qualora le prestazioni che sono oggetto dell’offerta siano realizzate in maniera inadeguata, l'ospite ha la facoltà di esigere l’indennizzo mediante il reclamo presentato in forma scritta. Ciascun ospite ha la facoltà di presentare il reclamo per la mancata esecuzione della prestazione acquistata. Ciascun ospite – titolare della prenotazione confermata, presenta il reclamo indipendentemente.

La procedura di presentazione di reclamo:

- l'ospite è tenuto ad esporre il reclamo al fornitore della prestazione ritenuta inadeguata il giorno dell’arrivo e provvedere ad avvisare agenzia telefonicamente al numero +385.23.311270 oppure per posta elettronica info@arbela.hr . Al ricevimento di reclamo l'agenzia interverrà immediatamente presso il fornitore di servizio con richiesta di la causa del reclamo. Come l'oggetto di reclamo non possono essere considerati i fattori non collegabili direttamente alla struttura ricettiva (lavori in strada, pulizia della spiaggia, le condizioni delle strutture adiacenti...)
- qualora anche dopo l’intervento effettuato sul luogo il problema non sia eliminato, e l'ospite decide di non utilizzare il servizio prenotato, non è tenuto a saldare l'importo indicato nel Voucher e al rientro dalle vacanze ha diritto di chiedere la restituzione dell'importo precedentemente pagato per la prenotazione. In questo caso l'ospite è tenuto a spedire entro 30 giorni il reclamo all'agenzia in forma scritta per posta elettronica info@arbela.hr o posta raccomandata all'indirizzo: Arbela Travel, Tomislava Ivcica 20/A, HR-23000 ZADAR , Croazia. L'ospite allega obbligatoriamente al reclamo la ricevuta che è tenuto dargli firmata il prestatore di servizio e che conferma la sua presenza nella struttura ricettiva il giorno previsto da prenotazione. Eventualmente allega al reclamo anche le fotografie comprovanti la fondatezza del reclamo. L'agenzia prenderà in considerazione i reclami documentati e ricevuti entro 30 giorni dalla data prevista nella prenotazione per inizio di prestazione.
- qualora l'ospite non effettua il reclamo immediatamente sul luogo, perde il diritto ad eventuale rimborso.
- l'agenzia si impegna rispondere al reclamo in forma scritta entro 15 giorni dal suo ricevimento. L'agenzia può rimandare il termine entro il quale rispondere al reclamo al massimo per 15 giorni ulteriori quando sarà necessario raccogliere ulteriori informazioni o fare le verifiche presso il fornitore del servizio.
- nel corso della procedura di risoluzione del reclamo, l'ospite rinuncia irrevocabilmente all’intermediazione dei terzi, dell’Associazione Croata Agenzia Turistiche o di altre istituzioni, nonché alla possibilità di comunicare informazioni alla stampa.

L’importo massimo dell’indennizzo per singolo reclamo corrisponde all’importo della prestazione in relazione alla quale il reclamo è stato presentato e non può comprendere le prestazioni già godute né l’intero importo del pacchetto. E' escluso il diritto del cliente all’indennizzo del danno ideale. I pagamenti degli indennizzi approvati l'agenzia effettua esclusivamente tramite il bonifico bancario a favore di contro corrente dell'ospite.
L'agenzia non può essere considerata responsabile per eventuali condizioni climatiche, pulizia e temperatura del mare, ed altre eventuali situazioni che potrebbero provocare l'insoddisfazione dell'ospite, ma non sono in relazione diretta con la qualità della struttura prenotata.

12 - FORO COMPETNENTE
Se l'ospite non dovesse essere soddisfatto dalla risoluzione del reclamo, ha il diritto al arbitrato del tribunale. Per questi casi si stabilisce la competenza del foro di Zara che applicherà il diritto croato.

13 - NOTA
Con l’atto della conferma e del pagamento dell’acconto, l'ospite conferma il proprio consenso in relazione alle condizioni indicate sopra.


A Zara, 01. gennaio 2007.

Cerca sistemazione


Sistemazione
Regione
Destinazione
Persone
Da
Fino a

Contattaci

ARBELA TRAVEL ZADAR
+385 23 311 270
Sede: Tomislava Ivčića 20/A, 23000 Zadar, Croazia
Filiale: J.K.Skenderbega 49/A, 23000 Zadar
, Croazia
info@arbela.hr
Skype Me™!

OSPITI INFORMAZIONI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Arbela travel newsletter ed essere informato sulle ultime offerte
REGISTRATI