Contattaci:
+385 23 311 270
Lunedì - Sabato 8:00-18:00

Isola Dugi Otok

Dugi Otok (in traduzione - "Isola Lunga") è la settima più grande isola dell’ Adriatico e la più grande delle isole zaratine. L'isola conta intorno ai 2000 abitanti e dieci centri abitati. Sali è il centro principale ed amministrativo dell'isola. Altri paesi a Dugi Otok sono: Veli Rat, Verunic, Soline, Zverinac, Bozava, Dragove, Brbinj, Savar, Luka, Zman, Zaglav.

Dugi Otok è prima di tutto una destinazione per chi è in ricerca di una vacanza all'insegna della pace e della natura intatta. La maggior parte delle spiagge sono rocciose ma si possono trovare anche quelle con sabbia o ghiaia. Spostandosi in barca, ma anche in macchina, è possibile accedere alle baie solitarie e sconosciute disseminate tutt'intorno all'isola. L'evento da non perdere  sono " Saljske uzance" che si svolgono ogni anno nel primo fine settimana di agosto.

L'isola offre alloggio negli alberghi presenti a Bozava e Sali e negli appartamenti e case vacanze privati disponibili in tutti i paesi dell'isola. Particolarmente sono apprezzati e richiesti i soggiorni nelle case di pescatori ubicate maggiormente nella riserva naturale di Telascica e sugli isolotti limitrofi. I ristoranti, presenti in quasi tutti i paesi dell'isola offrono una vasta scelta di specialità di mare e pasti tradizionali.


  Appartamenti - Dugi Otok  Hotel - Dugi Otok  
Sali - Dugi Otok

Spiaggia Saharun Dugi Otok Sali Veli Rat


Vicinanze del Parco Nazionale Kornati e Riserva Naturale di Telascica ed escursioni che vi si organizzano, sono attrazioni che rendono le vacanze sull'isola indimenticabili. E' possibile effettuare anche le immersioni in alcuni dei centri sub locali e conoscere le bellezze del mondo sottomarino che offre la zona.

La costa lungo l'isola Dugi Otok è maggiormente rocciosa, ma accessibile, e le spiagge nei pressi dei centri abitati sono maggiormente rocciose con le terrazze cementate. Più conosciute sono invece le spiagge fuori dai centri abitati, nelle baie nascoste ed isolate ... Spiagge Dugi Otok

Le attrazioni a Dugi Otok:
- Grpascak - il punto panoramico (300 m di altezza sul livello del mare)
- Telascica, Krune - rocce sopra il mare fino a 300 m di altezza
- Telascica, Mir - un lago salato
- Saharun - baia e spiaggia di sabbia bianca
- Strasna Pec - grotta nella parte centrale dell'isola
- gallerie per sommergibili nei pressi di Dragove e Bozava

Come raggiungere l'isola Dugi Otok:
- Zadar - Sali - Zaglav in nave con collegamento giornaliero
- Zadar (Zara) - Brbinj (Dugi Otok) in traghetto 3 volte al giorno


  Sali Bozava Zaglav Brbinj Veli Rat Zman Soline Telascica  
  Luka Savar Verunic Polje Dragove Lavdara Krknata Rava  

Cerca sistemazione


Sistemazione
Regione
Destinazione
Persone
Da
Fino a

Contattaci

ARBELA TRAVEL ZADAR
+385 23 311 270
Sede: Tomislava Ivčića 20/A, 23000 Zadar, Croazia
Filiale: J.K.Skenderbega 49/A, 23000 Zadar
, Croazia
info@arbela.hr
Skype Me™!

OSPITI INFORMAZIONI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Arbela travel newsletter ed essere informato sulle ultime offerte
REGISTRATI