Contattaci:
+385 23 311 270
Lunedì - Sabato 8:00-18:00

Sali - isola Dugi Otok

Sali è un piccolo paese, ma comunque il più grande dell'isola Dugi Otok della quale fa da capoluogo. Il nome Sali deriva dalla produzione di sale che si svolgeva qui nei tempi passati.

Il paese è ubicato nella parte meridionale dell'isola che da verso il Parco delle isole Kornati e confina con la riserva naturale della baia di Telascica. Telascica si può visitare anche da soli in macchina o a piedi e per le Kornati vengono organizzate le escursioni giornaliere con la navi turistiche. Il mezzo preferibile per usare è, però, la barca e buona parte degli ospiti abituali viene a Sali con la barca propria o il gommone per poter scegliere e visitare tra centinaia di isole ed isolotti nel arcipelago limitorfe. Altrettanto è possibile arrivarci con la barca propria ed ormeggiare nel porticciolo di Sali.

A Sali si arriva con il traghetto Zadar – Brbinj (tre volte al giorno) e poi con ottima strada che percorre l'isola in 20 minuti di macchina. E' possibile soggiornare nell'albergo Sali, oppure negli appartamenti e le case vacanze presso i privati. Nel paese esistono quattro ristoranti, tre bar, tre negozi di alimentari, un'edicola, l'ufficio postale, la guardia medica e la farmacia - giusto quanto basta per avere durante le vacanze a disposizione il minimo dei servizi necessari (più di così, già non sarebbe più “una vacanza all'insegna di pace e tranquillità”). Solo nella prima settimana di agosto, nel fine settimana, Sali si trasforma ed ospita la principale sagra isolana tradizionale con imperdibile corsa degli asini.


  Appartamenti a Sali  Hotel a Sali  
Sali - Dugi Otok

 Sali Sali Porat spiaggia

Spiaggia a Sali si trova nella baia di Sascica nei pressi dell'albergo Sali al ovest del paese ed è rocciosa con alcune terrazze cementate per facilitare l'accesso. Proseguendo dopo la spiaggia verso la punta del promontorio c'è la zona solitamente utilizzata dai naturisti. Anche nell'altra baia all'entrata nel porticciolo sul lato nord c'è una parte della costa del tipo roccioso che spesso viene utilizzata dai bagnanti.

    Spiagge Dugi Otok Isola Dugi Otok    

Cerca sistemazione


Sistemazione
Regione
Destinazione
Persone
Da
Fino a

Contattaci

ARBELA TRAVEL ZADAR
+385 23 311 270
Sede: Tomislava Ivčića 20/A, 23000 Zadar, Croazia
Filiale: J.K.Skenderbega 49/A, 23000 Zadar
, Croazia
info@arbela.hr
Skype Me™!

OSPITI INFORMAZIONI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Arbela travel newsletter ed essere informato sulle ultime offerte
REGISTRATI