Contattaci:
+385 23 311 270
Lunedì - Sabato 8:00-18:00

Spiagge Dugi Otok

Spiagge sull'isola Dugi Otok sono riconosciute tra le più belle dell'Adriatico da chi le ha viste, ma essendo tutta l'isola relativamente poco frequentata, la loro esistenza ed ubicazione vengono ancora gelosamente preservate e quasi tenute in segreto da chi ci torna ogni anno. In primo luogo bisogna precisare che le spiagge più belle si trovano fuori dai centri abitati dell'isola, ma si possono raggiungere facilmente nella maggior parte dei casi in macchina proseguendo per qualche minuto a piedi, oppure in barca.

Saharun è la spiaggia di sabbia bianca nella baia nella zona settentrionale di Dugi Otok, ottima per bambini, con punto noleggio di sdraio ed un baretto. La spiaggia di Saharun è un vero gioiello di acqua trasparente e colori blu-verde smeraldo. Al largo le fanno da cornice gli yacht lussuosi che nonostante possano accedere dappertutto inseriscono sempre la baia Saharun come la tappa obbligatoria da vedere. La spiaggia è collegata a Bozava con un trenino turistico.

Veli Zal è la spiaggia di ciottoli di fronte all'isolotto Mezanj all'altezza del paese Dragove. Si raggiunge con la strada ben segnalata. Per oltre 1km si estende la zona di ciottoli bianchi o a momenti rocciosa dove è facile trovare un posto tutto per se e la vista verso il mare aperto o tramonto del sole. Nell'acqua in buona parte il fondale è sabbioso.


Saharun

Veli Zal Dugi Otok Sali spiaggia Veli Rat spiaggia

Veli Rat - nella zona del faro di Veli Rat, sempre disabitata ma raggiungibile in macchina, si suseguono delle baie di ciottolini, ma anche le parti rocciose nell'ombra dei pini e facilmente accessibili e dai quali magari tentare qualche tuffo nel mare trasparente. Ci sono della caratteristiche "vasche nella roccia" con acqua un po' più calda (e salata).

Brbinjscica - ad altezza del paese Brbinj, ma sul lato opposto dell'isola, ci sono alcune baie con i ciottoli dove queli pochi che ne conoscono l'esistenza trascorreranno con piacere tutta la giornata.

Sali, Bozava, Zaglav, Zman, Luka, Brbinj - tutti i centri abitati dell'isola sono ubicati sul lato dell'isola verso la terraferma. Le spiagge dei paesi si trovano ai bordi dei paesi ed essendo i paesini piuttosto piccoli, si raggiungono facilmente. Sono tutte pressappoco simili: rocciose, ma accessibili con qualche terrazza cementata per facilitare l'accesso. I residenti fanno normalmente bagno anche tuffandosi dai moli dei porticcioli ed una volta vista la trasparenza dell'acqua si rende conto che non c'è nulla di strano. Per quanto non manchi nulla alle spiagge vicine ai paesi dell'isola, una volta viste quelle solitarie di solito si vengono preferite e si organizza la giornata in modo da trascorrerla tutta in spiaggia e con il tramonto rientrare a cena.

  Sali Bozava Zaglav Brbinj Veli Rat Zman Telascica Dugi Otok  

Cerca sistemazione


Sistemazione
Regione
Destinazione
Persone
Da
Fino a

Contattaci

ARBELA TRAVEL ZADAR
+385 23 311 270
Sede: Tomislava Ivčića 20/A, 23000 Zadar, Croazia
Filiale: J.K.Skenderbega 49/A, 23000 Zadar
, Croazia
info@arbela.hr
Skype Me™!

OSPITI INFORMAZIONI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Arbela travel newsletter ed essere informato sulle ultime offerte
REGISTRATI