Contact us:
+385 23 311 270
Monday - Saturday 8:00 to 18:00

How to reach Zadar

In aereo


L'aeroporto di Zara a Zemunik (ZAD) e vicino alla città della quale dista solo 8km. Negli ultimi anni ha avuto un notevole aumento del numero dei passeggeri diventando una delle principali strutture del paese. Oggi Zara è collegata con quasi tutti i paesi europei e maggiormente con i voli low-cost. Zadar è anche una base di Ryanair con i voli frequenti di questa compagnia aerea.
Attualmente (2013.) Zara è d'estate collegata con Inghilterra, Germania, Francia, Irlanda, Norvegia, Svezia, Belgio, Danimarca, Polonia, Slovacchia, Svizzera e precisamente con le seguenti destinazioni:

Berlin (D) Gothenburg (S) Paris BVA (F)
Billund (DK) Haugesund (N) Poznan (PL)
Bratislava (SK) Karlsruhe/Baden FKB (D) Pula (HR)
Brussels (B) Köln (D) Stockholm (S)
Dublin (IR) Liverpool (GB) Stuttgart (D)
Düsseldorf NRN (D)
London STN (GB) Varšava (PL)
East Midlands (GB) Marseille (F) Zagreb (HR)
Frankfurt HHN (D) München (D) Zürich (CH)
Friedrichscafen (D) Oslo Rygge (N)
Gdansk (PL) Oslo Torp TRF (N)


I collegamenti aerei con la Zara sono organizzati durante tutto l'anno dalle seguenti compagnie aeree Ryanair, Germanwings, Lufthansa i Croatia Airlines e stagionalmente da Eurolot, Danube Wings ed Intersky.

In nave


Il porto marittimo di Zara è ubicato in posizione tradizionale accanto al centro storico e prima di tutto bisogna suggerire, nel caso di un'attesa per l'imbarco per le isole, di sfruttare il tempo per fare un giro e vista alle attrazioni cittadine che sono a due passi.

Durante tutto l'anno Zara è collegata settimanalmente con Ancona con traghetto. D'estate il traghetto da Zara per Ancona viaggia giornalmente e la compagnia che lo effettua è Jadrolinija.

Il porto di Zara è la tappa immancabile per chi sia diretto verso le isole dell'arcipelago zaratino: i traghetti per le isole Ugljan (Pasman), Dugi Otok, Molat, Iz, Silba, Olib, Rivanj, Sestrunj, Zverinac, Ist, Rava, partono da Zara e tornano a Zara e dovranno passarci tutti quelli che hanno una di queste isole come la destinazione principale.

In macchina


Da qualche anno, da quando la Dalmazia è stata collegata con autostrada con la Zagabria e il resto della rete autostradale europea, arrivare a Zara è semplice e veloce: da Zagabria ci vogliono meno di 3 ore. Ci sono due uscite autostradali: "Zadar 1" per chi proviene dal nord e "Zadar 2" per chi proviene da sud dalla direzione di Spalato.

Indicativamente, a Zara si arriva:

- in 4 ore da Graz (A), Ljubljana (SLO) o Trieste (I)
- in 6 ore da Budapest (H), Vienna (A), Padova (I) o Bratislava (SK)
- in 8 ore Monaco (D), Lugano (CH) o Brno (CZ)

Biglietti


Arbela Travel è a Vostra disposizione per prenotazioni ed eventuale acquisto dei biglietti su tutte le linee da e verso Zara - Contatto

Taxi


Zara ha un servizio taxi ben organizzato con il quale è possibile spostarsi in città, arrivare all'aeroporto e porto marittimo, ma anche per i trasferimenti fino alle destinazioni relativamente lontane come isola Pag, Novalja, Zaton, isola Murter che sono raggiungibili da Zara in taxi a prezzi abbastanza buoni. Se avete bisogno, contattateci e vi prenoteremo trasferimenti taxi a Zara in anticipo - Contatto


  Zadar Beaches in Zadar To visit in Zadar How to reach Zadar  

Search offer


Accommodation
Region
Destination
Persons
From
Till

Contact us

ARBELA TRAVEL ZADAR
+385 23 311 270
Tomislava Ivčića 20/A, 23000 Zadar,
J.K.Skenderbega 49/A, 23000 Zadar

info@arbela.hr
Skype Me™!

Newsletter Signup

Sign up for Arbela travel newsletter and be informed about the latest offers.
SIGN UP